Dominio nome dell'attività PIANIFICALO

Questo è più un consiglio che un obbligo, ma è importante che tu abbia un nome ben pensato per il tuo sito web o attività e questa è la prima voce della lista di quanto costa un sito web.

Prima di decidere, fai queste 4 cose:

  1. - Cerca su Google - Questo può sembrare ovvio, ma è importante vedere cosa esce su Google quando cerchi il nome che hai in mente per il tuo sito web o marchio. Ho visto molte persone e aziende che, dopo aver investito tempo e denaro nella scelta di un nome, si rendono conto che esiste già un sito web con grande autorità su quel nome. Analizza i primi 3 risultati, la loro rilevanza con il nome che hai scelto, e la loro autorità: l’autorità del dominio è un buon indicatore https://moz.com/learn/seo/domain-authority. Se trovi un sito con alta autorità e un nome simile, pensa se vale la pena cambiare o adattare il nome che hai scelto.
  2. - Controlla la disponibilità del nome di dominio - Usa un registrar di domini per vedere se il nome che hai scelto è disponibile.
  3. - Verifica la disponibilità del nome dell’azienda - Se hai intenzione di registrare la tua attività come società, controlla se il nome che hai scelto è disponibile.
  4. - Marchi registrati - Assicurati che il nome che hai scelto non sia già registrato come marchio in settori pertinenti.
Dominio nome dell'attività

Logo e branding BRAND IDENTITY

Il design del logo e il branding sono strettamente collegati al design del sito web.

Tuttavia, è importante distinguere tra i due: il design del logo e il branding devono essere sviluppati prima di procedere con il design del sito web, in quanto influenzeranno l’aspetto di quest’ultimo.

Prima di iniziare con il design del tuo sito web, assicurati di aver pensato al design del logo e all’identità del brand e di aver definito i requisiti per questi elementi.
Potrebbe anche essere che il branding e il design del logo non siano la priorità per il tuo progetto, e che tu sia più concentrato sugli aspetti tecnici e funzionali del tuo sito web.

Tuttavia, avrai comunque bisogno di un logo e di alcuni elementi di branding per il tuo sito web. Tieni questo in considerazione e, se necessario, posso offrire un semplice logo basato su testo come parte dei miei servizi.

LOGO E BRANDING